venerdì 16 settembre 2016

Ricetta n.1. Insalata di Farro

Ieri sera ho mangiato dopo tanto tempo, una bella insalata di farro. Non l'ho fatta io, purtroppo ma era molto buona. Quindi ora vi lascio una ricetta per fare un insalata alternativa.


Ingredienti:
240 grammi di Farro perlato
100 grammi di fagiolini
100 grammi di pisellini
350 grammi di pomodorini ciliegino
200 grammi di noci
300 grammi di provola
Olio d'oliva quanto basta
Sale quanto basta
3/4 foglie di basilico

Portate a bollire l'acqua e salatela a vostro piacimento. Fate cuocere il farro come dice, sulla confezione, di solito sono 20 minuti. In tanto lavate i pomodori e tagliateli a quarti. Se preferite potete togliere via i semini, se non li gradite. Io di solito li levo. Tagliate a dadini la provola. Bollite i fagiolini e i pisellini in acqua salata, lasciandoli al denti. Tagliate i fagiolini in piccole parti. Mettete le verdure e la provola, in una bella terrina. Scolate il farro una volta cotto e lasciatelo raffreddare. Una volta freddo, aggiungetelo alle verdure e aggiungete le noci. Se volete potete dargli una tagliuzzata.
Aggiungete infine le foglie di basilico. Conditelo a vostro piacimento. E infine Buon Appetito.



2 commenti:

  1. Promete bene, se non fosse che NON sono fan del Farro :( purtroppo non mi piace per nulla. Ma sono sicura che magari sarebbe buona anche con la Pasta fredda oppure come Insalata di Riso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con gli stessi ingredienti si può condire benissimo anche il riso.

      Elimina

Se volete lasciare un commento, è sempre gradito :)